X

Chevrolet Cruze, una motorizzazione diesel per gli Stati Uniti

Non molti anni fa, era davvero difficile trovare un costruttore che producesse auto diesel per il mercato americano. Ma i tempi ed i trend sembrano cambiare visto che pian piano ogni Casa comincia a proporre dei veicoli diesel. Questi modelli sono sempre più diffusi nel Nord America.

L’ultimo costruttore che ha pensato bene di optare per questo tipo di carburante è Chevrolet, il quale proporrà a giorni una variante diesel della sua familiare Cruze. Sebbene in Europa dei veicoli diesel sono già proposti da parte di Chevrolet, sarà invece un’anteprima mondiale per questo veicolo negli Stati Uniti.

Questa Chevrolet Cruze diesel destinata al paese dello Zio Sam sarà svelata questo fine settimana prossima in occasione del Salone di Chicago. La produzione del modello verrà effettuata negli stabilimenti di General Motors nell’Ohio mentre la commercializzazione è invece prevista per i mesi di aprile/maggio.

Sebbene Chevrolet non abbia ancora svelato dati tecnici o potenza del suo nuovo diesel, il presidente della divisione nordamericana di General Motors ha confermato la volontà da parte del costruttore di proporre altri modelli del genere nel futuro negli Stati Uniti. Anche Jeep sta seguendo le orme di Chevrolet visto che è stata annunciata la variante diesel del Grand Cherokee sempre per gli Stati Uniti.

Articoli Correlati