X

Citroen al Salone di Francoforte 2013: obiettivo rinnovamento

La parola d’ordine in casa Citroen è rinnovamento, con questa missione il costruttore francese si appresta a prendere parte all’imminente Salone di Francoforte che aprirà le porte tra pochi giorni. Alla kermesse tedesca saranno presentate le novità che assumono i segni della svolta nella linea C di Citroen. Spazio dunque alla nuova Citroen C4 Picasso (che vanta già buoni risultati commerciali) e alla Grand C4 Picasso. Il futuro è invece rappresentato dalla Citroen Cactus Concept, prototipo che segna la strada stilistica dei modelli dei prossimi anni, puntando in maniera decisa verso la valorizzazione di tutto quel che contribuisce al benessere in auto.

Ad arricchire la linea DS ci sarà l’esclusiva versione Fauborg Addict su quattro modelli: DS3, DS3 Cabrio, DS4 e DS4. Per la prima volta in Europa a Francoforte ci saranno anche la DS3 Cabrio Racing e la Wild Rubis, due prototipi che sottolineano la spinta creativa di Citroen in questa linea di modelli. Tra le altre novità della linea DS c’è anche il via alla produzione in Cina della DS5.

Le novità tecnologiche partono con la nuova piattaforma modulare del Gruppo PSA Peugeot Citroen EMP2 inaugurata da nuova Citroen C4 Picasso e Grand C4 Picasso, best in class per emissioni di CO2 con una versione da 98 g/km. Anche i motori hanno migliorato le loro performance come dimostrano le nuove unità Euro 6 BlueHDi che integrano la tecnologia più efficace per trattare i NOx riducendo le emissioni di CO2, disponibili con 150 CV sulla nuova C4 Picasso e Grand C4 Picasso ma anche su DS5 con 180 CV. Tra la altre novità sui propulsori sulla C4 c’è la nuova versione turbo del  benzina 3 cilindri VTi. Inoltre Citroen offre anche l’innovativa tecnologia ibrida Hybrid Air che mette insieme l’aria compressa e l’idraulica.

Articoli Correlati