X

Citroen C21: nuovo crossover compatto per l’India [FOTO SPIA]

Dopo aver recentemente svelato la C5 Aircross con specifiche per l’India, Citroen sta già lavorando sui prossimi modelli destinata al mercato indiano. Uno di questi, attesi al lancio entro la fine di quest’anno, è un crossover compatto che è anticipato dal prototipo immortalato in queste nuove foto spia scattate dai nostri fotografi durante i test stradali nel nord della Svezia.

Nome interno C21

Il modello in questione, noto internamente col nome C21, sarò la prima vettura del programma C-Cubed di Citroen per l’India a vedere la luce. Questo piano d’azione del Double Chevron prevede il lancio di tre nuove auto sul mercato indiano, che saranno progettate e sviluppate sullo stesso impianto strutturale. 

SUV sotto i quattro metri di lunghezza

La Citroen C21 sarà basata sulla piattaforma CMP di Groupe PSA, a differenza dal pianale EMP2 che sostiene invece la C5 Aircross. Questo nuovo modello del marchio francese andrà a collocarsi nel segmento dei mini-SUV più corti di quattro metri, nicchia di mercato in continua crescita dove il veicolo di Citroen in India se la vedrà con diversi modelli come Mahindra XUV300, Nissan Magnite, Kia Sonet, Hyundai Venue, Suzuki Vitara, Toyota Urban Cruiser e Renault Kiger. 

Motore benzina aspirato e turbo

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Citroen C21 sarà lanciata probabilmente in versioni benzina con propulsore sia aspirato che turbo. Mentre il benzina aspirato dovrebbe essere associato solo al cambio manuale, per l’unità turbo benzina dovrebbe esserci la possibilità di scegliere tra la trasmissione manuale e quella automatica. 

Articoli Correlati