X

Citroen: festa per i 90 anni a Milano con la nuova C3

Citroen festeggerà i suoi 90 anni con una grande festa in corso Buenos Aires a Milano. Il 18 ottobre 2009, a partire dalle ore 10.00, attorno ad un parterre composto da ventiquattro “pezzi eccellenti” simbolo del patrimonio storico della Marca, Citroen esporrà al pubblico, in anteprima assoluta, l’ultima nata: la nuova Citroen C3 che rinnova il design di grande successo della versione precedente aggiungendo dettagli propri del segmento superiore e, novità assoluta, il parabrezza Zenith, che regala luminosità e visibilità straordinarie.

Novanta vetture della casa francese coloreranno le strade milanesi e il pubblico potrà toccare con mano un autentico museo vivente, fatto di vetture da sogno come le elegantissime DS carrozzate da Chapron, le allegre 2CV degli anni ’50 e ’60, le pratiche Mehari o le filanti SM Citroën-Maserati: frutto dell’unione del genio francese e della tecnica motoristica dell’alta scuola modenese.

Saranno inoltre presenti altre sessantasei auto storiche, esposte in due grandi aree prima e dopo lo stand principale, appartenenti ai Soci dei club aderenti al R.I.A.S.C. (Registro Italiano

Auto Storiche Citroën) che raggruppa oltre 2400 appassionati italiani della Marca.

Articoli Correlati