X

Cupra Born: la casa prosegue il lavoro sul restyling [FOTO SPIA]

La Cupra Born è arrivata da meno di due anni, ma la casa spagnola è già al lavoro sul restyling del modello 100% elettrico. Stanno, infatti, continuando i test dei tecnici sull’aggiornamento di questa sportiva compatta, come mostrano queste nuove foto spia, che i nostri fotografi hanno catturato durante le prove di collaudo sulle Alpi.

Le novità

Come si può evincere dal posizionamento della copertura, i cambiamenti estetici della nuova Born si concentreranno soprattutto all’anteriore. La vettura dovrebbe ricevere il nuovo family feeling del marchio iberico, con prese d’aria più sportive ed una nuova grafica dei fari a LED. Anche se, su questo proposito, c’è ancora la vecchia illuminazione. Il sensore per gli ADAS è, invece, situato nella nuova presa inferiore del paraurti.

Il profilo ed il retrotreno, invece, sono identici all’attuale Born (qui la nostra prova su strada), ad eccezione dei nuovi cerchi in lega, in questo caso dotati di bulloneria aggiuntiva a scopo di test. Anche il badge posteriore è ricoperto di camouflage, una pratica standard sui prototipi che cercano di nascondere le proprie origini.

Motore

Trattandosi di un restyling, invece, possibile non ci siano cambiamenti sotto il cofano, mantenendo il motore elettrico da 204 CV, accoppiato alla batteria da 58 kWh, con oltre 400 km di autonomia dichiarata.

Uscita

Come dicevamo, la Cupra Born è sul mercato da meno di due anni, visto che il primo esemplare è uscito dalla linea di produzione dello stabilimento di Zwickau nel settembre 2021. Di conseguenza, ci attendiamo serva ancora un po’, prima di vedere il restyling. Potrebbe arrivare nella seconda parte dell’anno prossimo, come MY 2025.

Articoli Correlati