X

Cupra Leon 2024: primi test su strada per il nuovo restyling [FOTO SPIA]

La Cupra Leon è diventata una delle auto più importanti nella gamma della casa automobilistica spagnola.

Considerando che la versione Cupra ha debuttato sul mercato più di due anni fa, è giunto il momento di un restyling. La conferma arrivata un prototipo semi-camuffato avvistato da un nostro fotografo e che vi mostriamo in anteprima in alcune foto spia esclusive.

L’aggiornamento di metà ciclo consentirà all’attuale generazione della Leon, la prima, di poter affrontare il resto della sua vita commerciale. Dovrebbe trattarsi di un model year 2024, quindi la presentazione ufficiale potrebbe avvenire nel corso del 2023.

Il prototipo aveva del camuffamento solo anteriormente

Il prototipo della Cupra Leon 2024 è stato avvistato sulle strade europee mentre effettuava dei test in solitaria. Il camouflage è concentrato principalmente sul frontale. Proprio qui avverranno i cambiamenti più importanti a livello estetico.

Gruppi ottici, griglia e paraurti subiranno delle modifiche. Sebbene sia stato coperto solo il badge Cupra, non possiamo escludere delle novità anche sul retro, come ad esempio la nuova firma luminosa per i fanali.

Da notare che il nuovo restyling è stato catturato nella versione station wagon, la Cupra Leon Sportstourer. Tuttavia, anche l’hatchback a cinque porte riceverà gli stessi aggiornamenti.

Per quanto riguarda la parte meccanica, la Cupra Leon 2024 non dovrebbe portare con sé grosse sorprese. Recentemente, il marchio spagnolo ha aggiunto un motore da 150 CV con tecnologia mild hybrid e questo sicuramente verrà affiancato dalle versioni ibride plug-in.