X

DS 9 MY 23: nuove tecnologie e nuovi interni per l’ammiraglia della casa francese

DS 9 MY 2023 porta con se novità davvero interessanti. L’ammiraglia di DS Automobiles innanzitutto ottiene il nuovo sistema multimediale DS Iris System. Questo presenta un’interfaccia completamente rivista che può essere completamente configurata e personalizzata, ed è reattiva, intuitiva e aiutata dal riconoscimento vocale naturale di Iris. Il touchscreen da 12″ ad alta risoluzione visualizza un menu composto da widget per accedere a tutte le funzioni con un solo movimento controllando la navigazione 3D connessa, la climatizzazione, le sorgenti audio digitali e tutti i dati di viaggio.

Ecco le principali novità relative a DS 9 MY 23

Questa schermata user-friendly permette anche di avere una vista a 360 °, fornita dalle nuove fotocamere digitali ad alta risoluzione, o per accedere alle funzioni Mirror Screen, CarPlay e Android Auto tramite Wi-Fi o tramite due porte USB C. La navigazione connessa di DS 9 MY 23 aiuta il conducente a scegliere il percorso migliore. Monitora le condizioni del traffico e calcola i percorsi migliori in tempo reale. Lo schermo visualizza le zone di pericolo, compresi i controlli di velocità, le previsioni del tempo, l’ubicazione e i prezzi delle stazioni di servizio o l’ubicazione dei parcheggi pubblici e delle stazioni di ricarica.

DS 9 MY 23 inoltre amplia la sua gamma con la creazione di un terzo livello di specifica Opera che si affianca a Performance Line + e Rivoli +. Questo allestimento introduce numerosi equipaggiamenti di serie tra cui spiccano l’Extended Safety Pack con DS Drive Assist guida semi-autonoma di livello 2, il DS Night Vision e il DS Attention Monitoring.  I sedili sono dotati di Nappa impreziosita dal logo DS in rilievo negli appoggiatesta.

DS 9 MY 23 offre inoltre la Collezione Esprit de Voyage. Questa si caratterizza per la presenza di colori chiari e luminosi per gli interni con sedili interamente rivestiti in pelle Nappa Pearl Grey. La consolle centrale, la plancia e i rivestimenti dei pannelli porta sono tutti in pelle nappa grigio perla. Per quanto riguarda la gamma dei motori, DS 9 MY 23 è un ibrido plug-in al 100% con offerte di trazione integrale da 250 cavalli e 360 ​​cavalli. Quest’ultima è la top di gamma e offre una velocità massima di 250 km/h. Le vendite della berlina di DS partiranno da questo mese di maggio.

Articoli Correlati