X

È scomparso Roland Peugeot del gruppo PSA

Renaud BAUDIER - CNF-CE

Roland Peugeot – La notizia è stata annunciata con grande tristezza poche ore fa dallo stesso gruppo PSA, presso cui Peugeot (nato nel 1926) aveva lavorato per gran parte della propria vita ricoprendo diversi ruoli.

Tra il 1972 ed il 1988 è stato Presidente del Consiglio di Sorveglianza, divenendone poi consulente tra il 2001 ed il 2014. Nel periodo 1982-1996 ha ricoperto invece la carica di membro del Consiglio di Amministrazione di Peugeot Automobiles.

Durante la sua lunga carriera nel settore dell’automotive Roland Peugeot ha ricevuto diversi premi oltreché il consenso di moltissimi clienti che hanno scelto le vetture del gruppo. La sua scomparsa rappresenta un grande vuoto per tutti all’interno dell’azienda e per tutti gli addetti del settore, che hanno rivolto una preghiera alla sua famiglia ed al suo spirito.

A seguire le sue orme ora c’è il figlio Jean Philippe, che ha appena rinnovato la sua posizione da Presidente di EPF (Etablissements Peugeot Frères), oltreché Vice-Presidente e Direttore di FFP. L’altro figlio di Roland, Eric, lavora attualmente al di fuori del gruppo Peugeot.

Articoli Correlati