X

Ferrari: ricavi record nei primi tre mesi del 2022

Ferrari ha iniziato nel migliore dei modi questo 2022. Nel primo trimestre del 2022 la casa automobilistica del cavallino rampante ha ottenuto risultati mai raggiunti fino ad ora nel corso della sua lunghissima storia. Basti pensare che il produttore di Maranello nei primi tre mesi dell’anno ha consegnato 3.251 auto, 480 in più del medesimo periodo dello scorso anno.

Ferrari ricavi record: nel primo trimestre 2022 aumenta il fatturato e le vendite

Anche il fatturato della casa italiana ha raggiunto livelli mai visti prima in un singolo trimestre. Infatti è cresciuto del 17 per cento rispetto allo scorso anno raggiungendo la cifra record di 1,18 miliardi di euro. Anche gli utili sono aumentati del 16 per cento arrivando a 239 milioni di euro.

Sull’ottimo andamento della Ferrari nel primo trimestre del 2022, oltre alle vendite hanno influito gli anticipi effettuati dai clienti per l’acquisto della nuova Daytona SP3. Ovviamente soddisfattissimo il numero uno del cavallino rampante, l’amministratore delegato Benedetto Vigna che ha messo in evidenza la forte raccolta degli ordini, che è proseguita vigorosa nei primi tre mesi dell’anno.

Il CEO ha dichiarato che nonostante le grosse incertezze che permangono nel settore, rimane ottimista sull’andamento della Ferrari nel resto del 2022. La casa automobilistica di Maranello pertanto conferma le proprie aspettative per l’andamento dell’intero 2022. Infine Vigna ha anche confermato l’imminente debutto del SUV Ferrari Purosangue confermando che il primo SUV del cavallino rampante sarà dotato del nuovo motore V12.

Articoli Correlati