X

Ford Mustang Shelby GT350, omaggio a Carroll

Nonostante il suo look da vero bad boy, la nuova Shelby GT350 rimane il modello entry-level della Shelby al di sotto, si fa per dire, della sorellona GT500 con il suo V8 pompato a dovere.

Come ogni nuova versione che si rispetti, la GT350 2013 riceve alcuni aggiornamenti mai visti prima nel modello precedente. La muscle car non delude mai quando si parla di prestazioni visto che sotto il cofano motore si cela il V8 aspirato 5.0 litri in grado di incollarvi al sedile grazie ai suoi 430 cavalli. In questo caso si parla versione base: infatti i clienti potranno scegliere anche tra due varianti con compressore da 525 e 624 cavalli. Le novità si notano anche nell’estetica considerando che la gamma dei colori è stata amplianti con, ad esempio, il nuovo verde acido con due strisce nere longitudinali. Ovviamente la lista degli optional è ben più lunga. Come sempre, a colpire sono i prezzi della Mustang che rimangono più che competitivi: $ 26.995 è il prezzo da pagare per la versione atmosferica da 430 cavalli mentre la versione sovralimentata ha un prezzo di partenza pari a $ 33.995. Solo per fare un paragone, quest’ultima è appena più costosa rispetto ad una Toyota GT-86.

Permane tuttavia una perplessità: considerando il potenziale di questa nuova GT350, ci potrebbero essere lotte interne con l’ultima versione della ben più nota GT500.

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati