X

Gran Turismo 6 ufficialmente disponibile nei negozi italiani

Gran Turismo 6 è stato ufficialmente rilasciato in Italia e in tutto il mondo. Il nuovo capolavoro della Polyphony Digital era atteso da tutti i possessori della Playstation 3, rimasti a bocca aperta da qualche settimana da quando il grande rivale del franchise, ovvero Forza Motorsport 5, ha debuttato su Xbox One. GT6 è ancora esclusiva della console Sony di settima generazione, per cui non può vantare lo stesso impatto grafico del rivale, ma si può davvero dire che il caro Kazunori Yamauchi e il suo staff sono riusciti a spremere ogni singolo bit dalla terza generazione del monolite nero nipponico.

La grafica come al solito è notevole, ma ciò che è veramente impressionante è il parco macchine. Questa volta la Polyphony si è davvero superata, arrivando a contare in totale 1.197 vetture diverse, ognuna con le sue caratteristiche e peculiarità, finemente riprodotte. Il top viene raggiunto soprattutto dalle auto più famose, mentre quelle meno conosciute e performanti devono accontentarsi di una realizzazione magari un po’ meno raffinata, ma comunque di qualità. Avremo a disposizione una modalità carriera incredibilmente profonda, ricca di gare e di categorie di ogni tipo. Il tutto si svilupperà su un totale di 37 circuiti, nati dal solito misto di tracciati originali (alcuni già famosi per la loro presenza nei precedenti GT) e di gare realmente esistenti. Da lodare anche il sistema di meteo dinamico con cambiamento della luce diurna, che aggiungono un realismo mai toccato prima sulla Playstation 3. Gli unici dubbi vengono come al solito dal sistema di danni, ancora non proprio il massimo della vita, ma di questo parleremo nella nostra recensione tecnica.

Per ora ci limitiamo ad ammirare l’arrivo di quello che, probabilmente, è uno dei migliori giochi di corse per Playstation 3 mai creati, con una profondità e una longevità ai massimi storici. Chissà cosa ci potrà riservare la next generation di Gran Turismo. Noi, per il momento, ci mettiamo dietro al nostro volante e ingraniamo la marcia. È tempo di correre!

Guarda i Commenti (1)

  • Questa Alfa Romeo è la più grintosa sportiva da me mai vista,non c'e sportiva al suo livello,le Bugatti di una volta forse.

Articoli Correlati