X

Honda CR-Z e Insight, confermato il loro pensionamento in Europa?

In questo fine settimana un portavoce di Honda avrebbe comunicato ai nostri colleghi di Automotive News Europe che le ibride CR-Z e Insight potrebbero non essere più disponibili in Europa tra non molto tempo.

Tornando indietro nel tempo – più precisamente ad ottobre 2013 – giravano voci di corridoio secondo le quali Honda avrebbe preso la decisione di non rendere più disponibili le CR-Z ed Insight nel nostro Vecchio Continente. Ora sembra che questo rumor possa diventare realtà.

A causa di una domanda molto bassa, Honda avrebbe quindi deciso di non vendere più queste due ibride sul suolo europeo, ma ovviamente i clienti interessati alle CR-Z e Insight non devono perdere tutte le speranze visto che Honda accetterà ordini fino a quando ci saranno esemplari disponibili “in magazzino.” L’anno scorso, il brand giapponese ha venduto il 62% in meno degli esemplari della Insight consegnando così 1.242 auto. Le vendite della CR-Z sono calate invece del 66% e questo sta ad indicare un totale di 695 unità vendute secondo i dati dichiarati da JATO Dynamics.

In Europa dovrebbe rimanere tuttavia un’alternativa a questa tipologia di veicoli firmati Honda con la Jazz di precedente generazione. Anche in questo caso le vendite sono scese da 7.500 auto vendute nel 2012 a 4.500 nel 2013. Una variante ibrida ricaricabile della nuova Jazz potrebbe arrivare nel 2015, ma il suo futuro in Europa è ancora indeciso.

Articoli Correlati