X

Honda Sports EV Concept al Salone di Tokyo: il prototipo di coupè compatta elettrica [FOTO]

La Honda ha presentato all’edizione numero 45 del Salone di Tokyo, in programma da oggi mercoledì 25 ottobre a domenica 5 novembre, la Sports EV Concept: prototipo che si avvale di una linea da coupé e dell’alimentazione elettrica, ispirato alla Urban EV Concept, presentata al Salone di Francoforte il mese scorso prefigurando un modello di serie che sarà commercializzato in Europa nel 2019.

Il nuovo veicolo presentato dalla casa nipponica è di chiara ispirazione retrò. All’anteriore compaiono dei fanali circolari con gruppi ottici a LED, mentre nel retrotreno fanali quadrati. Sulle fiancate, così come sulla Urban EV Concept, appare una grafica luminosa blu su un display che segna il livello di carica della batteria.

Per il momento i dettagli su questa nuova show car scarseggiano, così come le immagini degli interni, anche se osservando i finestrini laterali nell’abitacolo dovrebbe essere proposto lo stesso display avvolgente della Urban EV, in grado di fornire la massima connettività e visualizzare le informazioni, tra cui il livello di batteria rimanente. Gli specchietti retrovisori vengono rimpiazzati dalle telecamere.

In un breve comunicato, la Honda ha descritto il mezzo come “un modello concettuale che combina prestazioni EV e AI all’interno di un corpo compatto allo scopo di rendersi conto della gioia di guidare l’utente con un senso di unità con l’auto”.

Articoli Correlati