X

HS Motorsport presenta la Volkswagen Scirocco special edition “Remis”

Quest’anno l’esposizione Wörthersee si è mostrata piú del solito ricca di vetture. Una delle principali attrazioni presenti è stata la Volkswagen Scirocco coupé. Il tuner HS Motorsport ha deciso di portare il raduno fuori dal consueto con la vettura che alla HS chiamano Remis. La compagnia con base a Monaco di Baviera ha iniziato revisionando il motore standard TSI 2.0 allo scopo di produrre maggior potenza. Uscito dalla fabbrica il 2.0 registra 200CV. HS ha modificato il sistema delle prese d’aria e quello di scappamento. L’ultimo consiste di un tubo da 70mm, un nuovo convertitore catalitico approvato dagli standard UE, e marmitte anteriori e posteriori. Insieme, queste e un altro paio di aggiunte, conferiscono al motore 290CV. HS non si ferma qui. Sono state fatte promesse di 320CV per quegli acquirenti con maggiori esigenze di prestazioni. Il sistema frenante di Brembo è costituito da speciali calibri e dischi stretti ad un solo pezzo.

Il bodykit è costituito da paraurti anteriore in fibra di carbonio, predellini laterali, e paraurti posteriore. La vettura si muove su cerchi in lega ZR20 245/30 9×20 nero-opaco con pneumatici Vredestein.

All’interno HS ha installato sedili Recaro Sportster CS riscaldati, con speciale tappezzeria in pelle nera Remis, e ricami Remis bianchi.

Articoli Correlati