X

Hyundai debutta nel calcio italiano con l’AS Roma

Quest’oggi Hyundai Motor Company ha annunciato una partnership pluriennale con l’AS Roma in qualità di nuovo Global Main Partner e Official Car Partner: in virtù dell’accordo appena siglato il logo Hyundai sarà presente come back sponsor sulle maglie della Roma in tutte le competizioni nazionali della prossima stagione e fino al 2021. Inoltre, il logo Hyundai sarà visibile in occasione delle partite casalinghe della Roma (Serie A, Coppa Italia e amichevoli) sui LED a bordocampo, presso il campo di allenamento di Trigoria e attraverso una presenza diversificata sui social network e sui canali digitali del club. Non solo: il brand coreano sarà inoltre Official Car Partner della squadra di calcio capitolina per i prossimi tre anni.

Debutto nel calcio italiano

Attraverso la partnership con l’AS Roma, Hyundai fa il suo debutto assoluto nel calcio italiano: il logo Hyundai apparirà per la prima volta sulle nuove maglie il prossimo 25 luglio a San Diego in occasione della gara con il Tottenham, parte della International Champions Cup che prevede anche le sfide contro Barcellona e Real Madrid. Per celebrare il lancio della partnership tra Hyundai e AS Roma, i giocatori Edin Džeko, Javier Pastore, Bryan Cristante e Cengiz Ünder sono stati protagonisti di un inedito video girato insieme a un gruppo di abbonati che riportiamo in apertura di articolo.

La voce dei protagonisti

Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing & Product at Hyundai Motor Europe, ha così commentato l’accordo: “La partnership con l’AS Roma rappresenta un’altra importante pietra miliare per Hyundai e si aggiunge a un crescente elenco di sponsorizzazioni calcistiche nelle capitali di tutta Europa. L’AS Roma è un club che può contare su tifosi dalla passione incredibile e che si allinea alla nostra strategia di mettere i fan al centro di tutte le nostre attività. Non vediamo l’ora di regalare nuove e coinvolgenti esperienze a questi tifosi nel corso delle prossime stagioni.”

Alle parole di Hofman, si aggiungono quelle di Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy: “Siamo lieti di poter annunciare la nostra nuova partnership con Hyundai, una delle aziende più importanti del mondo nel settore automotive. La nostra comune ricerca dell’innovazione e dell’eccellenza ha reso molto semplice la chiusura del presente accordo. Dobbiamo essere orgogliosi di poter portare il nome di Hyundai sul retro delle nostre divise e siamo impazienti di lavorare a contatto con Hyundai mentre cerca di coinvolgere e intrattenere i nostri appassionati di tutto il mondo.”

Dulcis in fundo, il commento di Guido Fienga, Chief Operating Officer dell’AS Roma: “Siamo orgogliosi di questo accordo: l’AS Roma è uno dei più prestigiosi club a livello internazionale e Roma è una delle città più amate in tutto il mondo. La partnership con il club giallorosso darà maggiore visibilità e una rilevanza ancor più strategica al brand Hyundai, in crescita costante in Italia grazie a una gamma composta da oltre 10 modelli e a una rete capillare di oltre 100 concessionarie presenti su tutto il territorio nazionale.”

Articoli Correlati