X

Hyundai Genesis MY 2017: immortalato il prototipo [FOTO SPIA]

Hyundai Genesis MY 2017 – Alcuni scatti consentono di osservare il prototipo della prossima versione della Hyundai Genesis. Si tratterebbe di un modello spinto da una unità sovralimentata. La berlina del marchio di Seul, secondo indiscrezioni, potrebbe essere proposta tra uno o due anni.

In base a precedenti informazioni raccolte dal responsabile per gli Stati Uniti di Hyundai, Dave Zuchowski, la prossima Genesis dovrebbe essere equipaggiata con un motore V6 bi-turbo. Questo potrebbe essere disponibile nel 2017 o nel 2018. Si parlerebbe di un propulsore da 3.3 litri o anche 3.8 litri di capienza, anche se si tratta al momento di sole ipotesi. Un’unità che potrebbe garantire prestazioni intorno ai 420 cavalli (313 kW) di potenza, risultando allo stesso tempo efficiente. E gli stessi precedenti rumors avrebbero ipotizzato anche la fuoriuscita dalla gamma dell’unità V8 da 5.0 litri. Al momento, infatti, il modello Genesis è proposto con propulsori aspirati di tipo V6 e V8 con varianti di potenza che vanno dai 311 (232 kW) ai 420 cavalli (313 kW).

Il prototipo inquadrato riguarderebbe un facelift della vettura. E, secondo quanto suggerito, si tratterebbe di un esemplare spinto proprio da un’unità sovralimentata. La carrozzeria risulta vistosamente coperta ma, in base a quanto è possibile percepire, la prossima versione della Hyundai Genesis potrebbe essere caratterizzata da un nuovo paraurti frontale. Parte che comprenderebbe un’apertura presente al di sotto della griglia anteriore, dalla quale si percepirebbe la presenza di un intercooler. Il design della vettura potrebbe riprendere alcuni concetti della Hyundai Vision G concept, un’anteprima del “family of future premium products” della casa sudcoreana. Una pregiata coupé, mostrata di recente al Pebble Beach Concours d’Elegance californiano di Monterey, la cui linea è valorizzata da una elegante griglia associata a fari sweptback e un lungo cofano che si distende armonioso verso il lunotto. Come altrettanto filante è l’andamento del tetto. Il design è impreziosito da ampi cerchi, un bagagliaio a cui è associato uno spoiler e doppi terminali di scarico. La linea di cintura appare abbastanza alta.

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati