X

Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo concept: la grinta avveniristica dell’idrogeno [FOTO]

Le forme aerodinamiche ed estreme della Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo concept, colpiscono, incuriosiscono, sembrano fra accelerare il tempo. Una “visione”, riprendendo il concetto legato al noto titolo Playstation realizzato da Polyphony Digital, che il marchio sudcoreano ha sviluppato esaltando non solo l’aspetto prestazionale del modello ma anche l’innovazione propulsiva.

Questo esemplare sarà presto scaricabile e utilizzabile sui tracciati virtuali di Gran Turismo 6, intanto se ne possono ammirare le forme curate, filanti e grintose, impostate per garantire il massimo rendimento dinamico, attraverso un modello statico in scala. Si tratta sempre di un prototipo, con un peso che dovrebbe ammontare a 972 Kg, tramite limpiego di particolari componenti e materiali. La vettura sarebbe stata pensata attorno a un telaio monoscocca in carbon fiber rinforced plastic (CFPR), in pratica materiali compositi, e un comparto fuel cell di massa e dimensioni contenute, secondo le indicazioni.
Si ritiene che questo prototipo abbia un rapporto di peso/potenza che possa consentirgli velocità estreme, oltre a essere caratterizzato da un suono corposo e “distintivo”, da tipica “vettura da corsa.”

Un esemplare che rappresenta anche il lavoro della neonata divisione Hyundai N performance, spinto da un sistema fuel cell system a idrogeno, che sarebbe in grado di fornire alla Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo una potenza combinata di 871 cavalli (650 kW), cioè 670 cavalli (500 kW) a cui si aggiunge la spinta di un super condensatore che fornirebbe ulteriori 201 cavalli (150 kW), recuperando l’energia accumulata durante le fasi di frenata. La potenza sarebbe trasmessa attraverso motori collocati alle ruote che, secondo il costruttore, fornirebbero una “trazione senza compromessi.”

Guarda i Commenti (1)

  • Si però Gran Turismo ha stancato con ste gran vision, ma che senso ha? Io compro il gioco per provare auto VERE, non fasulle e fantasiose come queste. Ormai la serie GT non é più un simulatore di guida ma un giochino stile Ridge Racer, un arcade con auto di pura fantasia. Bah, passo Forza Motorsport, GT per me ha finito...

Articoli Correlati