X

Hyundai Venue: primi disegni del nuovo crossover [TEASER]

Hyundai ha rilasciato quattro sketch design del nuovo crossover Venue che sarà svelato in anteprima il 17 aprile, in apertura del Salone di New York 2019. 

La Hyundai Venue si posizionerà sotto la Kona all’interno della gamma del marchio sudcoreano, proponendosi come nuovo modello entry-level nella famiglia crossover. I bozzetti rilasciati da Hyundai svelano i primi dettagli e l’aspetto complessivo del look del nuovo veicolo che debutterà tra pochi giorni alla kermesse automobilistica di New York.

Muso da Kona e Santa Fe

Guardando la parte anteriore della Hyundai Venue si nota lo stile chiaramente ispirato alle sorelle maggiori Kona e Santa Fe. Ad esempio troviamo i piccoli fari anteriori taglienti e angolari collocati alla base del cofano, mentre le luci diurne sono posizionate ordinatamente all’interno di alloggiamenti quadrati. La Venue sfoggia anche una griglia frontale dall’aspetto aggressivo, mentre sul tetto ci sono le barre portatutto.

Configurazione a tre porte

Dando un’occhiata alla fiancata della Hyundai Venue scopriamo che potrebbe essere presentata inizialmente con carrozzerie a tre porte, visto che dai bozzetti sembrano non esserci le porte posteriori. La coda del nuovo crossover è caratterizzata da un finto diffusore, fanali posteriori quadrati, spoiler sottile sul tetto e portellone sinuoso.

Hyundai svela anche le prime immagini degli interni, dove si nota la presenza del cruscotto digitale, il volante a tre razze, un display dell’infotainment al centro simile a un tablet, affiancato ai lati dalle bocchette d’areazione centrali e sotto il quale ci sono alcuni tasti fisici, mentre più sotto sono posizionate tre manopole rotanti con i comandi relativi alla gestione del climatizzatore.

In attesa di scoprire le caratteristiche tecniche e le motorizzazioni del nuovo crossover, Hyundai descrive la Venue come “il veicolo ideale per adattarsi al meglio agli odierni stili di vita frenetici con un’abbondanza di qualità ludiche e pratiche che includono sicurezza, versatilità e connettività senza interruzioni”.

Articoli Correlati