X

Jaguar F-Type, pronto un nuovo concept per Goodwood

La nuova F-Type sarà di nuovo la star incontestata del prossimo Goodwood Festival of Speed. L’anno scorso si era concessa una passeggiata sul tracciato inglese interamente camuffata, due mesi prima della sua presentazione in occasione del Salone di Parigi 2012.

Quest anno Jaguar ha deciso di tornare all’evento automobilistico con un nuovo concept ispirato proprio al suo nuovo roadster. La ditta britannica rimane molto segreta a proposito del suo progetto, accontentandosi di dichiarare che si tratterà di “uno studio di design eccitante”.

La Jaguar F-Type ha già di per sé un design accattivante che le ha permesso di ottenere il titolo di “World Car Design of the Year 2013” durante il Salone di Detroit 2013. Questo futuro prototipo potrebbe essere senz’altro sinonimo di un aumento del potenziale sotto il suo cofano anteriore.

Durante lo scorso mese di aprile, un rumor aveva svelato che Jaguar stava elaborando una F-Type GT in grado di sprigionare ben 600 cv grazie al suo nuovo V8 5.0 con compressore. Il roadster di Coventry è attualmente mosso da tre motorizzazioni: V6 benzina 3.0 sovralimentato da 340 cv, la versione S da 380 cv ed il V8 S benzina 5.0 sovralimentato da 495 cv.

L’edizione 2013 del Goodwood Festival of Speed si terrà questo fine settimana dal 12 al 14 luglio e sarà quindi molto probabilmente la scena dove verrà presentata questa misteriosa Jaguar F-Type GT. La versione di serie dovrebbe arrivare intorno al 2016.

Articoli Correlati