X

Jeep Grand Cherokee 2016, confermato l’aggiornamento del V6 3.6 litri

La Jeep Grand Cherokee model year 2016 andrà incontro a modifiche interessanti, non tanto da un punto di vista dell’estetica quanto soprattutto per quanto riguarda il suo propulsore. Secondo nuove voci di corridoio, il famoso motore V6 Pentastar riceverà una serie di accorgimenti che miglioreranno efficienza e potenza finale al fine di potersi adeguare agli standard attuali.

I nostri colleghi di Automotive News, citando delle fonti interne al marchio, sostengono che la famiglia di motori aggiornata sarà soggetta a due novità importanti: da una parte ci sarà l’arrivo dell’iniezione diretta, dall’altra alcune modifiche che consentiranno al turbo di lavorare meglio.

Al momento in cui scriviamo le informazioni sono molto limitate e non ufficiali, ma si dice sulla rete che il motore V6 Pentastar 3.6 litri aggiornato debutterà l’anno prossimo, momento in cui verrà presentata in anteprima ufficiale la Jeep Grand Cherokee restyling.

Sempre la stessa fonte riporta notizie riguardanti altri modelli del brand. Le Chrysler Town e Country model year 2016 (modelli disponibili solo negli Stati Uniti)avranno sotto il cofano motore un motore V6 Pentastar da 3.2 litri che sarà abbinato ad una trasmissione automatica a 9 rapporti. Questo dovrebbe consentire sia alla Town che alla Country di ridurre i loro consumi di carburante fino al 25% rispetto ai loro modelli precedenti.

Guarda i Commenti (2)

  • La Town & Country è una macchina sola. La versione Chrysler della Lancia Voyager.

    Non esistono una Town e una Country...

Articoli Correlati