X

Jeep Off Road 2018 nella Giornata internazionale delle persone con disabilità: un’esperienza nel parco del Beigua [FOTO E VIDEO]

Basta solo osservare gli occhi, le espressioni e i sorrisi delle persone presenti in questo filmato, per cogliere la forza emotiva dell’iniziativa targata Autonomy e Jeep, in occasione della “Giornata internazionale delle persone con disabilità”. Cinque protagonisti di un’esperienza per altrettante Wrangler, le prospettive del parco del Beigua nel savonese e un noto campione di Freestyle Motocross, Vanni Oddera.

L’avventura

Fiat Chrysler Automobiles ha aderito alla “Giornata internazionale delle persone con disabilità”, ricordata ogni tre dicembre dal lontano 1981. Giornata che, dal 1993, è diventata anche europea, sotto l’egida delle Nazioni Unite e della Commissione europea. Il Gruppo automobilistico, tramite il suo programma Autonomy, da più di venti anni rende più semplice la mobilità per persone affette da difficoltà motorie e questo anno, assieme a Jeep Off Road, è stata data l’opportunità a cinque persone con disabilità di vivere un’avventura ricca di spunti e divertimento nel parco del monte Beigua, presente nella provincia di Savona. Un suggestivo viaggio a bordo di cinque Jeep Wrangler. L’area, caratterizzata da diversi sentieri, è arricchita dalle calamitanti prospettive offerte dall’Alta Via dei Monti Liguri, abbracciati da una natura incontaminata e protetta.
Tra i protagonisti anche Vanni Oddera, il noto campione di Freestyle Motocross che da tempo di occupa di Mototerapia, portando la sua abilità in ospedali e centri di cura, per strappare un sorriso ad adulti e bambini, che possono salire anche in sella assieme al campione.

Un viaggio nella natura

I cinque, tra ragazzi e ragazze, di nome Denise, Carlotta, Ilaria, Luca, Michele, a bordo di Wrangler in versione Rubicon e Black Eagle, hanno potuto ammirare i variegati scenari di questo parco, oltre al talento del conosciuto asso del Freestyle Motocross, passando un notte in tenda, prima di raggiungere il mare. Le caratteristiche tipiche di Jeep Off Road, grazie anche al supporto di alcuni partner tecnici dell’iniziativa. Un ulteriore segnale di sostegno e sensibilizzazione, in coincidenza della “Giornata internazionale delle persone con disabilità”, che sprona ad avere sempre maggior attenzione verso determinate e importanti tematiche sociali.

Articoli Correlati