X

Kia GT, sarà proposta anche in versione coupé ed in versione station wagon?

Non c’è alcuna sicurezza, per ora: il brand asiatico non ha ancora confermato e neppure smentito la notizia. Ma le chiacchiere sono insistenti ed abbondanti: pare che il management di Kia abbia deciso non solo di produrre e commercializzare la concept car GT (che il brand sudcoreano ha svelato durante l’anno corrente), ma anche di sviluppare da questo prototipo una station wagon ed una coupé. Alla fine dei conti, da questo progetto potrebbero essere concepite una coupé a quattro porte, una giardinetta ed una vettura tre volumi e tre porte: una famiglia, accomunata dallo stesso design e dalla stessa meccanica.

L’idea di sviluppare tre vetture dalla concept car Kia GT ha una sua spiegazione: in questa maniera – secondo quanto raccontano le indiscrezioni – i manager della casa orientale sperano di riuscire a spalmare su più di un bacino d’utenza gli investimenti necessari per dare vita a questa vettura. Per ora non ci sono informazioni in merito al momento del debutto di uno di questi tre modelli, ma sembra che l’azienda del Gruppo Hyundai-Kia sia pronta a mostrare la versione definitiva di Kia GT Concept nel corso dell’anno 2013.

La nuova Kia GT (non siamo certi che il nome rimanga questo) sarà contraddistinta da uno stile ruvido e spigoloso (opera di Peter Schreyer, attuale artefice del rinnovamento estetico della società), da dimensioni abbondanti (il segmento della famiglia di vetture dovrebbe essere quello che identifichiamo con la lettera E), da una gamma di motorizzazioni potenti, anche a sei cilindri.

Ne sapremo certamente di più durante i prossimi mesi.

Articoli Correlati