X

Kia Niro: nuove FOTO SPIA del crossover compatto a spinta ibrida

Dopo un paio di settimane dal rilascio dei primi sketch design ufficiali, la Kia Niro torna sotto la luce dei riflettori con un nuovo set di foto spia che hanno immortalato un prototipo, ancora ampiamente camuffato, durante dei test sulle strade della Germania.

Così come abbiamo avuto di notare negli scatti rubati dei mesi precedenti, il nuovo crossover entry-level di Kia lascia scorgere alcuni tratti distintivi del look come la forma della griglia frontale, le prese d’aria laterali in verticale, gli inserti cromati e le protezioni in plastica. Sotto il telo nero si nascondono i tratti estetici solidi e muscolosi della carrozzeria, mentre sul posteriore si nota lo spoiler integrato sul portellone e i fanali avvolgenti.

La Casa sudcoreana non ha ancora rivelato quasi nulla sulle caratteristiche della Niro, ma la motorizzazione del crossover sarà quasi certamente ibrida e dovrebbe essere composta dal motore quattro cilindri 1.6 litri abbinato all’unità elettrica per una potenza complessiva intorno ai 105 CV e 150 Nm di coppia massima, con emissioni di CO2 che si aggireranno sui 90 g/km circa.

La Kia Niro dovrebbe essere lanciata sul mercato nella primavera del 2016, motivo per cui è lecito attendersi un suo debutto a marzo al Salone di Ginevra.

Articoli Correlati