X

Kia Niro: ripreso un probabile prototipo del futuro crossover [VIDEO SPIA]

Spy-Shots of Cars This image has been optimized for a calibrated screen with a Gamma of 2.2 and a colour temperature of 6500°K

Le linee sono nascoste, le forme appaiono compatte, lo scenario e quello della Alpi austriache. Un misterioso prototipo è stato immortalato e anche ripreso in azione durante una probabile fase di test. Secondo le indiscrezioni potrebbe trattarsi del Kia Niro, il futuro crossover del marcio sudcoreano che dovrebbe essere presentato il prossimo marzo al Salone di Ginevra 2016.

Osservando questo modello test, pare di scorgere alcuni aspetti della Cee’d, la berlina compatta della casa di Seul, e si potrebbe pensare che questo esemplare di prova possa essere un nuovo modello basato sulla sua base. Un’eventuale vettura che possa costituire un’alternativa in quel segmento dove è presente ad esempio la Volkswagen Golf Sportsvan.
Il marchio sudcoreano pur avendo proposto di recente in Cina la KX3, una vettura realizzata sulla stessa piattaforma della Hyundai ix25, nel caso dell’accennato Kia Niro proporrebbe un modello con determinate caratteristiche utili a proiettarlo su più mercati a livello internazionale. In base alle indiscrezioni emerse, il nuovo crossover di Kia dalle forme compatte potrebbe essere proposto solo con propulsione ibrida. Una scelta che non prevederebbe versioni di tipo più tradizionale. Il suo possibile approdo sui mercati, inoltre, potrebbe avvenire nella seconda metà del 2016. Ma restano rumors.

Kia aveva già anticipato questo possibile progetto attraverso l’introduzione di un Niro Concept nel 2013, al Salone di Francoforte. Adesso il costruttore di Seul potrebbe aver deciso di sviluppare un prodotto da quell’idea. Questo futuro crossover potrebbe, poi, essere destinato al segmento B dove già sono protagonisti altri modelli come Nissan Juke e Renault Captur. Si può supporre che questo nuovo Niro, in vista del suo potenziale debutto che dovrebbe avvenire il prossimo anno, possa essere inserito nella proposta di Kia tra Soul e Sportage, ampliando la gamma SUV del marchio asiatico.

Articoli Correlati