X

Kia Sportage, prime foto spia del facelift 2014

Ancora foto spia dal deserto americano. Questa volta, però, è la prossima versione della Kia Sportage ad esibirsi, per quanto il suo camuffamento per ora farebbe ancora invidia persino al super attrezzato e mascherato Batman. La Sportage forse non combatterà il crimine a Gotham City, ma promette comunque di essere una vettura molto interessante. Non si tratta ancora di un aggiornamento completo, bensì di un più leggero facelift, del quale dovremmo scoprire i maggiori dettagli nel corso delle prossime settimane.

All’esterno non dovrebbero esserci rivoluzioni particolarmente significative. I gruppi ottici dovrebbero essere, come spesso accade, alcuni degli elementi che maggiormente verranno toccati, sia sul frontale che sul posteriore. Anche la griglia, comunque, dovrebbe essere aggiornata, donando un tocco particolare e distintivo a questo facelift. Le maggiori modifiche, però, si vedranno all’interno. Pare infatti che la casa coreana sia pienamente intenzionata ad aggiornare il suo sistema di infotainment, regalando allo Sportage qualcosa di davvero altamente tecnologico. Scontata l’installazione anche del nuovo servosterzo intelligente FlexSteer, mentre per quanto riguarda la dotazione di motori, ancora completamente da scoprire, dovremmo avere a che fare con una serie piuttosto interessante di CRDi e GDi che punteranno principalmente all’efficienza e al basso impatto ambientale.

Per quanto riguarda le eventuali date di lancio, vaghiamo ancora nella nebbia nonostante l’ambiente desertico. Il facelift farà parte della collezione 2014 della casa asiatica, per cui è possibile che possa mostrarsi già a Francoforte. Alcune fonti, però, vedono il suo debutto tra un anno esatto, sempre in estate, per cui anche Ginevra o Detroit (visti i test americani) diventerebbero degli scenari adatti.

Articoli Correlati