X

La Lamborghini Centenario sarà protagonista di Forza

La Lamborghini Centenario sarà tra le protagoniste di Forza, il nuovo videogame dedicato al mondo delle auto di Xbox. Il marchio emiliano e i Turn 10 Studios di Microsoft ha annunciato la loro ultima collaborazione al Salone di Ginevra, mentre il gioco sarà rivelato all’Electronic Entertainment Expo il prossimo giugno. Questo accordo permetterà, in esclusiva, a milioni di fan in tutto il mondo di sperimentare la versione virtuale della Lamborghini Centenario su Xbox ancor prima del suo debutto su strada.

I giocatori potranno sperimentare per primi tutti gli aspetti della supersportiva creata per celebrare i 100 anni dalla nascita del fondatore Ferruccio Lamborghini. La nuova supercar di Sant’Agata Bolognese monta un motore V12 aspirato in grado di sprigionare 770 CV, garantendole un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi (0-300 km/h in 23.5 secondi) e una velocità massima superiore ai 350 km/h. Lamborghini produrrà solo 20 versioni coupé e 20 roadster della Lamborghini Centenario , tutte già vendute, al prezzo di partenza di 1,75 milioni di euro tasse escluse. “La collaborazione con Microsoft e Turn 10 Studios permette ad un pubblico globale la possibilità di condividere l’emozione di guidare la Centenario, la Lamborghini più potente prodotta finora.” ha commentato Maurizio Reggiani, direttore Ricerca e Sviluppo di Automobili Lamborghini. “Siamo entusiasti di continuare la nostra lunga e storica collaborazione con Lamborghini e di far parte del loro 100° anniversario celebrando la Centenario come macchina di copertina per il prossimo Forza.” ha detto Phil Spencer, direttore di Xbox.

La nuova Lamborghini Centenario si aggiungerà ad altri 14 modelli di Lamborghini che già fanno parte del marchio Forza per Xbox One. Ciascuna Lamborghini è riprodotta con i dettagli di ForzavistaTM, il ché vuol dire che ogni modello include portiere e fanali funzionanti, nonché un cockpit completamente esplorabile.

Articoli Correlati