X

La SEAT Leon CUPRA R è sbarcata in Italia

SEAT Leon CUPRA R – La variante più prestazionale e più esclusiva della SEAT Leon è stata presentata pochi mesi fa al Salone di Francoforte. Durante la kermesse automobilistica tedesca, infatti, la nuova sportiva arrivata nella gamma del costruttore spagnolo ha potuto fare sfoggio sia dei suoi numeri altamente prestazionali che dei numeri squisitamente esclusivi legati alla sua produzione.

Oggi SEAT ha fatto sapere di aver aperto l’ordinabilità in Italia della sua Leon CUPRA R, vettura che visti i presupposti tecnici sarà dedicata “ad esaudire le richieste di un cliente che interpreta la sportività come stile di vita dinamico e si rispecchia in valori quali la tecnologia e lo stile, l’esclusività e la distinzione.” La casa spagnola ha anche definito il prezzo di listino della nuova nata: 46.200 euro.

Come vuole la tradizione di Casa SEAT, la sigla CUPRA (acronimo di Cup Racer) identifica la variante più spinta della berlina in oggetto che nel caso specifico risponde al nome di Leon. In Italia, la SEAT Leon CUPRA R arriverà con un’unica variante di motore, il 2.0 TSI da 300 cv e 380 Nm, abbinata al cambio DSG: accoppiata che permetterà alla più sportiva delle Leon di staccare un tempo di 5,7 secondi nella classica accelerazione 0-100 km/h.

Come accennato in apertura, l’esclusività della nuova SEAT Leon CUPRA R non verterà soltanto sui numeri prestazionali, ma anche su quelli di produzione. Infatti, la versione più spinta della Leon sarà prodotta globalmente in 799 esemplari, mentre nel nostro Paese ne arriveranno soltanto 30. La produzione della nuova SEAT Leon CUPRA R, proposta in un’unica tonalità di colore Nero Midnight con inserti in fibra di carbonio e finiture in color rame, avrà inizio da Gennaio 2018.

Articoli Correlati