X

Lamborghini Aventador Roadster SuperVeloce, svelati i prezzi per l’Europa e gli Usa

Lamborghini Aventador Roadster SuperVeloce – Lamborghini ha rivelato i dettagli sui prezzi del suo ultimo nuovo gioiello, l’Aventador Roadster SuperVeloce. Il modello ha fatto il suo debutto questo fine settimana a Pebble Beach e qui Lamborghini ha annunciato che avrà un prezzo di partenza, per l’Europa, pari a 357.000 euro (IVA esclusa), mentre negli Stati Uniti partirà da 530.075 dollari MSRP. Il marchio di Sant’Agata Bolognese ne produrrà solo 500 unità e le consegne sono previste per l’inizio del prossimo anno.

Rispetto all’Aventador Roadster standard, la versione SV aggiunge 50 CV e perde 50 kg così da offrire una potenza pari a 750 CV (552 kW) ed un peso totale di 1.575 kg. Questi cambiamenti hanno permesso alla supercar made in Italy di avere un rapporto peso potenza di 2,1 kg/CV e con tali specifiche tecniche a dir poco stellari, non c’è da meravigliarsi che abbia bisogno di solo 2,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h prima di raggiungere la velcità massima di 350 km/h.

Una caratteristica interessante della Lamborghini Aventador Roadster SuperVeloce è il fatto che il lunotto posteriore consenta al suono del motore V12 di entrare nell’abitacolo fornendo dei “toni tonificanti ed armonici durante la sua guida grintosa.” Come per il tetto, anch’esso si compone di due parti in fibra di carbonio ed ogni pezzo pesa meno di 6 kg, mentre quando non è in uso può essere conservato nella zona del bagagliaio.

Tenendo conto che l’Aventador SV Coupé, limitata a 600 unità, ha raggiunto il tutto esaurito in soli tre mesi dopo essere stato svelata ufficialmente, la sua sorella Roadster SuperVeloce dovrebbe arrivare ancora più velocemente al sold out nonostante ne vengano costruiti 100 esemplari in meno.

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati