X

Lamborghini Aventador S: evoluzioni mozzafiato ad alta quota [VIDEO]

Tra le vette imbiancate che dominano il paesaggio di Livigno Lamborghini ci regala alcuni momenti di adrenalina tra i ghiacci insieme alla nuova e velocissima Aventador S.

In un ambiente che sembra essere decisamente più adatto a un potente SUV off-road piuttosto che a una supercar iper performante, la Lamborghini Aventador S traccia una serie di traiettorie spettacolari che s’intrecciano a quelle acrobatiche disegnate in aria da uno sciatore e da un pilota acrobatico.

In una sorta di duello a distanza tra salti, giri, manovre al limite ed evoluzioni, la Lamborghini Aventador S sfida l’agilità del piccolo ma velocissimo aereo che si libra in aria mentre sotto di lui la supercar del Toro dà sfogo alla sua potenza tra drift sulla neve e prepotenti accelerazioni sul ghiaccio.

Nella clip Lamborghini condensa in poco più di due minuti le capacità della Aventador S anche in un contesto ambientale che non è certo il suo habitat naturale. La supercar del Toro, equipaggiata con il motore V12 da 6.5 litri, sviluppa una potenza di 740 CV e 690 Nm di coppia massima, riuscendo a bruciare lo 0-100 km/h in appena 2,9 secondi e capace di sfrecciare fino ai 350 km/h di velocità di punta. 

Articoli Correlati