X

Lamborghini Aventador S Roadster: due esemplari speciali per la Corea

Il Centro Stile Lamborghini ha creato una nuova edizione speciale della Lamborghini Aventador S Roadster dedicata esclusivamente al mercato coreano ed è una vettura particolarmente rara in quanto è stata prodotta in sole due unità. I due esemplari della Aventador S Roadster Korean Special Series sono stati progettati per due appassionati sudcoreani. Ognuno presenta una livrea unica: il Green Onco simboleggia il caldo sentimento coreano mentre il Blue Emera l’intelligenza e la saggezza.

Su cofano posteriore, portiere, parafanghi posteriori e cofano motore troviamo una grafica unica ispirata alla cultura coreana. Questa è caratterizzata da alcuni motivi che ricordano le tradizionali finestre coreane. All’interno, entrambe le Lamborghini Aventador S Roadster Korean Special Series presentano rivestimenti in Bianco Leda con cuciture rosse e finiture in alcantara sul cruscotto e sulle portiere.

A livello meccanico non sono state apportate modifiche rispetto alla Aventador S Roadster di serie. Ciò significa che sotto il cofano troviamo lo stesso motore V12 aspirato da 6.5 litri, capace di sviluppare 740 CV di potenza e 690 nm di coppia massima. Accanto al 12 cilindri troviamo un sistema di trazione integrale che permette di scaricare al meglio l’intera potenza su tutte e quattro le ruote (maggiormente su quelle posteriori).

L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3 secondi mentre da 0 a 200 km/h in 9 secondi. La velocità massima è invece di 350 km/h. Sfortunatamente, la casa automobilistica italiana non ha rivelato i prezzi delle due speciali Lamborghini Aventador S Roadster Korean Special Series, ma, visto che parliamo di due one-off, sicuramente costeranno più del modello di serie, che parte da 383.000 euro.

Articoli Correlati