X

Lamborghini Huracan: l’erede si sposterebbe sull’ibrido

Nonostante l’intenzione di mantenere ancora per molti anni il motore aspirato, la Lamborghini starebbe prendendo importanti decisioni in merito all’erede della Huracan, che potrebbe avvalersi di un powertrain ibrido, lo stesso che vedremo anche sulla Urus che, oltre alla versione col 4.0 biturbo V8, sarà anche ibrida plug-in.

Il CEO di Automobili Lamborghini, Stefano Domenicali, ha dichiarato ad Autocar: “Il prossimo modello avrà bisogno dell’ibrido. L’ibridazione è la risposta non completa all’elettrico”. In merito agli attuali propulsori, Domenicali ha commentato: “C’è ancora molto potenziale per i V12. Il nostro approccio giusto è quello di mantenere i V10 e i V12 per i nostri clienti, e quindi essere pronti a passare all’ibrido nel momento giusto“.

I propulsori V10 e V12 rimarranno nel medio-lungo termine. Lamborghini sta infatti investendo molto su ibrido ed elettrico, tecnologie che potrebbero influenzare l’erede della Huracan, che secondo indiscrezioni dovrebbe essere presentata nel 2022. Con cinque anni di tempo, l’azienda potrebbe sviluppare delle batterie che non andrebbero a influenzare la massa complessiva della supercar.

Articoli Correlati