X

Lamborghini Urus, il SUV non verrà prodotto in Italia

Ulteriore segno che Lamborghini diventi sempre più “VWista”? Molto probabile. Secondo le ultime voci di corridoio, il gruppo Volkswagen avrebbe svelato che il SUV Lamborghini verrà prodotto e assemblato nello stabilimento Volkswagen in Slovacchia.

La Lamborghini Urus di serie sarà in vendita a partire dal 2018 e verrà prodotta nell’impianto VAG di Bratislava, Slovacchia. Lì il SUV nascerà insieme alle sue cugine Porsche Cayenne, Audi Q7, Volkswagen Touareg e anche il futuro crossover firmato Bentley che dovrebbe arrivare nel 2016, vale a dire due anni prima della rivale di Sant’Agata.

Il crossover Lamborghini sarà il primo SUV dopo la ben poco famosa LM002, la cui produzione è terminata nel 1993 e la nuova Lambo avrà lo stesso pianale della prossima generazione di Audi Q7, Touareg, Cayenne e del SUV Bentley.

Oltre a queste prime indiscrezioni rilasciate da Europe Autonews non ci sono altre informazioni sulla Urus di serie, ma si dice che il SUV “italiano” potrebbe essere disponibile con una motorizzazione V8 ibrida con potenza massima di 680 cv. Il capo di Audi, Rupert Stadler, ha già annunciato che il nuovo Toro “non sarà insignificante” e che manterrà molti degli elementi visti in precedente sul concept car Urus. Buona o cattiva notizia? Il tempo ce lo dirà.

Articoli Correlati