X

Land Rover DC100, ad un passo dalla produzione

Nella famiglia Jaguar / Land Rover, i prototipi non sembrano per niente avere un futuro florido davanti a loro. Un esempio lampante è il progetto C-X75 della Jaguar, una hypercar ibrida, che è stato abbandonato dieci giorni fa dalla ditta di Coventry a causa di motivi economici.

Nonostante tutto, il concept car Land Rover DC100, presentato al Salone di Francoforte 2011, sembra invece essere molto vicino alla fase di produzione. Il responsabile del design del marchio britannico, Gerry McGovern, si è confidato ai nostri colleghi di oltremanica di Autocar.

La nuova Land Rover DC100 sarà l’erede dell’attuale Defender che è stata una vera e propria auto di referenza con la carriera che si ritrova alle spalle. Gerry McGovern ha ammesso che la DC100 è stata ben accolta dal pubblico e dagli ammiratori per essere considerata una degna sostituta della Defender.

Tuttavia, l’uomo Land Rover non ha svelato per il momento una data per la presentazione di tale veicolo di serie del concept car. Secondo le ultime indiscrezioni, la DC100 dovrebbe essere prodotta intorno al 2014 in India, in territorio Tata Motors.

Articoli Correlati