X

Lexus LC Convertible: ipotesi stilistica della variante scoperta [RENDERING]

Prefigurata dalla LF-LC Concept, la Lexus LC 500 venne presentata al Salone di Detroit 2016, portando con sè molteplici novità, tra cui la nuova piattaforma GA-L  per vetture luxury a trazione posteriore, oltre a un raffinato design esterno, ma anche interno con materiali in Alcantara e Takumi, creando un compromesso tra eleganza e sportività.

Dopo più di un anno, l’artista X-Tomi Design ha voluto realizzare un’inedita variante spyder, denominata Convertible, della vettura del brand premium di Toyota, che perde il tetto mantenendo, però, invariata la fisionomia del design, con delle bombature situate nel retro dei sedili per accogliere gli elementi della capote.

Improbabile una sua realizzazione di serie, in quanto non prevista nei programmi interni di Lexus. Pertanto sarà destinata a rimanere un esercizio di stile. Da segnalare che Lexus manca con una variante sprovvista del tetto col modello LS: uscito di produzione nel 2010, fu disponibile anche in versione cabriolet.

In Italia, il modello LC 500 è disponibile solo nella versione ibrida (LC 500h) col 3.5 V6 da 295 CV con cambio automatico a quattro rapporti, accoppiato a un’unità elettrica da 60 CV, tramite una batteria al litio. La potenza complessiva ammonta a 355 CV.

Rendering: X-Tomi Design

Articoli Correlati