X

Lexus UX in versione americana: il debutto al Salone di New York 2018 [FOTO]

Un paio di settimane fa al Salone di Ginevra c’è stato il debutto della Lexus UX, il nuovo crossover del marchio premium giapponese, che adesso è pronto per presentarsi al Salone di New York per la prima volta nella variante dedicata al mercato nordamericano. 

Rispetto alla vettura che abbiamo visto recentemente alla kermesse svizzera, la Lexus UX per gli Stati Uniti differisce soltanto per alcuni particolari e per gli allestimenti. Rimangono invece confermate le motorizzazioni che sono le stesse dalla UX “europea”: il nuovo VVT-iE 2.0 litri da 168 CV con cambio automatico Direct Shift CV e il powertrain ibrido da 176 CV, sempre con propulsore VVT-iE, con motore elettrico posizionato sull’asse posteriore ed abbinato alla trazione integrale eAWD.

Con la nuova UX che s’appresta ad approdare sul mercato americano Lexus lancia anche una nuova formula di acquisto alternativa che prevede un abbonamento e finanziamenti. Un po’ come permette di fare Volvo con la XC40, Lexus proporrà la UX ai clienti americani consentendo l’acquisto attraverso il pagamento di un canone mensile. Tale offerta sarà disponibile solo negli Stati Unit, con i dettagli della stessa che saranno svelati a fine anno in concomitanza dell’inizio della commercializzazione del nuovo crossover.

Articoli Correlati