X

Mansory F9XX Tempesta Celeste: la Ferrari SF90 Spider cambia look grazie al tuner [FOTO]

Mansory ha presentato lo scorso anno una versione estrema della SF90 Stradale/Spider con il nome di F9XX. Tuttavia, il famoso tuner ha svelato nelle scorse ore una variante ancora più speciale con il nome di Mansory F9XX Tempesta Celeste. Si basa sulla Ferrari SF90 Spider e sarà realizzata in soli otto esemplari.

La carrozzeria è caratterizzata da diverse parti in fibra di carbonio come lo splitter anteriore affilato, un nuovo paraurti, una nuova griglia e delle prese d’aria aggiuntive. C’è anche un cofano realizzato su misura con un elemento a vista in fibra di carbonio e delle prese d’aria pronunciate su entrambi i lati.

Il motore si cela sotto a un nuovo cofano in fibra di carbonio

La F9XX Tempesta Celeste propone dei nuovi cerchi ultraleggeri da 21” nella parte anteriore e da 22” in quella posteriore, avvolti da pneumatici 255/30 e 335/25. Non è finita qui poiché Mansory ha realizzato delle nuove calotte degli specchietti retrovisori esterni per la SF90 Spider, oltre che minigonne laterali e pinne aerodinamiche. È presente anche un nuovo cofano motore in fibra di carbonio e dei contrafforti posteriori rivestiti sempre nel noto materiale leggero.

Da notare anche le ali posteriori aerodinamiche ispirate a quelle della Ferrari FXX K, posizionate sopra l’alettone standard. C’è anche una seconda ala fissa estesa che si estende per tutta la larghezza. Completano le modifiche della Mansory F9XX Tempesta Celeste quattro terminali di scarico e un nuovo diffusore.

Ben 1100 CV di potenza erogati dal gruppo propulsore

Come al suo solito, il preparatore ha apportato numerose modifiche anche al gruppo propulsore ibrido plug-in della Ferrari SF90 Spider. In particolare, il motore V8 biturbo da 4 litri è stato modificato per sviluppare 980 CV di potenza e 980 Nm di coppia massima mentre i tre powertrain elettrici sono rimasti originali.

La potenza complessiva è di 1100 CV, permettendo alla supercar di impiegare 2,4 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 355 km/h. Mansory ha pensato anche di modificare l’abitacolo in quanto adesso troviamo nuove parti in pelle e fibra di carbonio, anche se il tuner dà la possibilità ai suoi clienti di personalizzare la vettura come meglio vogliono.

Articoli Correlati