X

Maserati Alfieri potrebbe non rimanere un semplice esercizio di stile

L’entrata in produzione della Levante era prevista per quest anno. Il SUV modenese sarà in fin dei conti rinviato di un anno nell’azienda di Mirafiori situata a Torino per un cambio di programma improvviso profilatosi in occasione del Salone di Ginevra (aperto fino al 16 marzo.)

L’informazione è stata annunciata da Sergio Marchionne in persona, capo del gruppo Fiat Chrysler Automobiles: “Lo stabilimento di Mirafiori si prepara alla produzione”, ha dichiarato all’agenzia Reuters precisando che “i primi esemplari sono attesi per il 2015.”

Il design del futuro SUV sarà molto influenzato da quello dei modelli più recenti del marchio con il Tridente, vale a dire Quattroporte e Ghibli. Basata sul concept car Kubang svelato durante il Salone di Francoforte 2011, la nuova tipologia di auto in gamma Maserati condividerà la stessa piattaforma delle Dodge Durango e Jeep Grand Cherokee.

Ma c’è dell’altro. A catturare l’attenzione maggiormente durante il salone è stato il concept Alfieri. Sergio Marchionne ha aggiunto che questo prototipo svelato il 4 marzo in occasione della conferenza stampa Maserati al Palexpo di Ginevra annuncia una sportiva che potrebbe arrivare in serie nel corso del 2016. “Le piattaforme e le motorizzazioni sono pronte, quindi la produzione potrebbe debuttare tecnicamente tra 24 e 28 mesi”, ha concluso.

Articoli Correlati