X

Maserati Levante: il SUV del Tridente intercettato nel suo viaggio verso Ginevra [FOTO e VIDEO]

Ieri sera l’avevamo visto prepararsi in abito scuro per il debutto all’86esima edizione del Salone di Ginevra, mentre oggi il nuovo SUV del marchio del Tridente si è presentato agli occhi, e alle camere, di Motorionline, in viaggio verso la kermesse elvetica che domani apre le sue porte alla stampa, in una veste grigia con solo alcuni piccolissimi camuffamenti.

Anche queste foto si ci mostrano il frontale sinuoso dotato di una voluminosa griglia, affiancata da filanti gruppi ottici, mentre sulla parte alta spiccano i fasci LED. Al posteriore, invece, notiamo la posizione dei fendinebbia, al di sotto dei gruppi ottici. I fianchi del veicolo, abbastanza pronunciati nella zona posteriore, sono contrassegnati dagli stilemi della casa, come la nota “Saetta” nella zona posteriore, mentre il tetto ricorda quello di una coupé. Nuovi anche i fari retrostanti, caratterizzati da un disegno ricercato, così come lo spoiler sul tetto e i quattro terminali alla base, ribadiscono una certa sportività.

Il nuovo Maserati Levante monta un motore V6 da 3.0 litri, sia a benzina, sia diesel. Il primo potrebbe essere capace di erogare ben 350 CV, che gli consentirebbe di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, sino a raggiungere un picco di 243 km/h. Il secondo garantirebbe ancora più potenza, 430 CV, che permetterebbero al Maserati Levante di coprire lo stesso scatto in 5,2 secondi e oltrepassare i 260 km/h. 
Intanto, è già partita a Mirafiori la produzione del Maserati Levante, che andrà così a completare la gamma attuale delle berline e delle sportive del marchio del Tridente, arricchendo l’offerta insieme a Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio.

SCOOP! Abbiamo incontrato una vera Maserati Italia #Levante su strada quasi senza camuffamento! Anche lei naturalmente verso il Geneva International Motor Show! #RoadtoGinevra #GIMShttp://www.motorionline.com/salone-di-ginevra/2016

Pubblicato da Motorionline su Lunedì 29 febbraio 2016

Articoli Correlati