X

Mazda: depositato il logo ‘R’. Per le auto ad alte prestazioni?

Le vetture ad alte prestazioni affascinano sempre tutti gli appassionati e da Mazda arriva una notizia interessante. Secondo quanto riportato da Carscoops, la casa giapponese ha depositato un logo ‘R’ presso l’Ufficio brevetti giapponese. Non ci sono conferme, ma potrebbe essere utilizzato sui futuri modelli sportivi del marchio.

Il logo

Questo logo è stato reso pubblico dal forum ‘New Nissan Z’ e propone una ‘R’ stilizzata, con i colori blu, rosso e bianco. Inoltre, si nota un triangolo rosso posto sulla destra: potrebbe essere un cenno al famoso motore rotativo dell’azienda giapponese. Il logo ha delle somiglianze con il badge R delle RX-7 e RX-8 del passato.

Tante ipotesi, nessuna certezza

Quella di un utilizzo sulle vetture ad alte prestazioni è un’ipotesi, forse la più fondata, ma non una certezza. Si è fatta anche strada l’idea della realizzazione di una nuova divisione di Mazda per le vetture prestazionali, come ad esempio la divisione N di Hyundai o Gazoo Racing di Toyota.

Tuttavia, non è da escludere che il logo ‘R’ venga utilizzato dal marchio giapponese semplicemente per indicare alcuni componenti prestazionali delle vetture o alcuni accessori.

I modelli

Nel caso fosse davvero legata alle vetture ad alte prestazioni, appare piuttosto forte l’ipotesi possa venir realizzata una versione più calda della Mazda3 o comparire sulle varianti di punta delle nuove generazioni della Mazda6 e CX-5, due modelli per cui si parla di motori a sei cilindri in linea disponibili nelle versioni benzina e diesel.

Articoli Correlati