X

Mercedes AMG: apre il primo showroom indipendente a Tokyo

Fino a pochi giorni fa, Mercedes AMG poteva contare sui circa 400 AMG Performance Centers distribuiti in 40 Paesi in cui vendere le proprie vetture iper potenti. I bellissimi 40 showroom nati negli scorsi 9 anni avevano però, per così dire, un solo limite: quello di essere integrati all’interno di concessionari Mercedes e quindi di non poter godere della giusta autonomia. Un limite forse dettato dalla precedente esigua gamma firmata Mercedes AMG.

Oggi però le cose sono destinate a cambiare: grazie ad una gamma prodotto basata su ben 14 modelli diversi e innumerevoli versioni ed allestimenti degli stessi, Mercedes AMG ha potuto dar vita al suo primo showroom indipendente segnando una tappa fondamentale nello sviluppo del brand. Il primo showroom esclusivamente dedicato alle vetture firmate AMG è nato infatti nel quartiere Setagaya di Tokio. Si tratta di un evento speciale, ma comunque non unico in quanto a breve anche a Sidney sarà aperto un altro showroom indipendente Mercedes AMG.

Tobias Moers, CEO di Mercedes AMG, ha dichiarato al riguardo: “Il nuovo showroom aperto a Tokyo rappresenta l’apice della nostra attuale rete vendita e al contempo la futura fase riguardo la vendita delle nostre vetture. Difatti lo showroom di Tokyo rappresenta un’esperienza unica di acquisto per i nuovi potenziali clienti di Mercedes AMG e aprirà la strada verso la creazione di altri showroom indipendenti nelle città più grandi. Ad esempio un altro showroom come quello di Tokyo sarà aperto a Sidney entro la fine del 2017.

Articoli Correlati