X

Mercedes Classe E Cabrio 2013: rilasciate le nuove immagini della convertibile tedesca

Mercedes ha recentemente rilasciato le foto ufficiali del suo ultimo capolavoro, la Mercedes Classe E Cabrio 2013, con la quale completa il rinnovamento dedicato alla gamma Classe E. Si tratta di una vettura giovane, fresca e sportiva con cui la casa automobilistica tedesca intende invadere il mercato delle decappottabili rivolgendosi ad automobilisti di tutte le età.

Per quanto riguarda l’estetica, la vettura rispetto alla versione precedente è in grado di conciliare meglio l’aspetto aggressivo con quello elegante in modo da accontentare due grande fasce di clienti, quelli amanti della sportività e quelli interessati all’eleganza. Il frontale, che non passa di certo inosservato, è caratterizzato da una grande mascherina contenente la classica stella a tre punte che divide i nuovi proiettori con tecnologia a LED. Il paraurti anteriore, dotato di prese d’aria più grandi, ha subito una rivisitazione prettamente sportiva mentre posteriormente si nota l’estrattore d’aria ed i due scarichi cromati.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore della cabriolet, è possibile trovare uno dei sette propulsori disponibili, di cui quattro a benzina e tre diesel. Tra i propulsori a benzina ricordiamo il 2.0 litri turbo da 184 cavalli e da 211 cavalli, il V6 da 3.5 litri da 305 cavalli ed il potente V8 da 4.7 litri da 408 cavalli. Tra i propulsori diesel abbiamo invece il 2.1 da 170 cavalli e da 204 cavalli ed il 3.0 litri in grado di erogare una potenza di 252 cavalli.

La vettura sarà disponibile nei tre tipici allestimenti Mercedes ossia l’Executive, il Premium e lo Sport: quest’ultima versione, attesa in un secondo momento, molto probabilmente sarà equipaggiata con il V8 da 5.5 litri da ben 557 cavalli.

Articoli Correlati