X

Mercedes Classe M 2012, arrivano nuovi spy shots dal sud della Germania

I fotografi del blog WorldCarFans hanno centrato un altro obiettivo: la Mercedes Classe M, che in questo periodo sta finendo i suoi test sulle strade della Germania del sud. Il camuffamento inizia ad essere veramente ridotto ai minimi termini, per cui possiamo ragionevolmente supporre che la versione definitiva dell’auto non si discosterà molto da ciò che possiamo vedere già ora.

Dalle foto possiamo notare una griglia sensibilmente ingrandita, nuovi gruppi ottici e le luci antinebbia a Led. Altre novità sono già più difficili da notare, ma soprattutto sul retro si può notare l’ispirazione dalla Classe E station wagon.

Se gli esterni non presentano grosse rivoluzioni, gli interni dovrebbero essere completamente ripensati e ridisegnati. La cabina avrà uno speciale sistema di comandi, un nuovo volante, inserti in legno e numerose decorazioni in metallo. Per quanto riguarda il motore, invece, tra le opzioni ci si aspetta di avere un V6 da 3.5 litri di cilindrata con una potenza di 302 Cv, insieme ad un più potente V8 da 4.6 litri e 429 Cv. Parlando dei diesel, dovremmo avere un 3.0 litri con una potenza massima di 262 cv.

Si parla già anche di una versione ML63 AMG, che sotto al cofano dovrebbe avere un motore biturbo V8 da 5,5 litri e una potenza massima di 536 Cv, associata ad una coppia di 800 Nm. Prima di vedere tutto questo, però, dovremo aspettare il prossimo Salone di Francoforte.

Guarda i Commenti (1)

  • A me sembra che gli stilisti mercedes siano veramente a corto di idee. A giudicare da ciò che traspare la nuova classe M è veramente brutta.

Articoli Correlati