X

Mercedes GLC 2023: il SUV è stato messo alla prova nel test dell’alce [VIDEO]

Il Mercedes GLC, successore del GLK, è stato presentato nel 2015 come modello 2016. È un SUV di lusso compatto che ha riscosso un grande successo fino ad ora. La prima generazione era basata sulla piattaforma MRA, che è stata poi totalmente rivista per la seconda generazione.

Recentemente, il GLC è stato sottoposto a due test da parte del canale YouTube spagnolo Km77: slalom e alce. In particolare, è stata provata la versione 220 d con trazione integrale 4Matic e pneumatici Continental EcoContact 6 255/45 R20 e 285/40 R20.

Il test dell’alce è stato completato a 75 km/h

Nonostante la stabilità della parte posteriore, il collaudatore non è riuscito a completare la prova senza superare i 75 km/h. Il set di gomme EcoContact 6, non molto performante, e la temperatura fredda sono stati indicati come cause del mancato superamento del test.

Il Mercedes GLC 220 d 4Matic bianco non ha brillato nel test di slalom a causa del peso evidente durante i cambi di direzione e di uno sterzo non eccezionale. Tuttavia, il sistema di stabilità e trazione non ha impedito al guidatore di avere il controllo.

La prova è stata superata in 24,8 secondi, ma è stato battuto da altri veicoli come la Polestar 2 Long Range Dual Motor Performance Pack (22,8 secondi), la Honda HR-V e la Kia Niro (entrambe 24,6 secondi).

La versione 63 AMG del Mercedes GLC 2023 potrebbe far meglio in entrambi i test (slalom e alce). Ricordiamo che questo avrà il gruppo propulsore ibrido plug-in della C 63 S E Performance, che offre 671 CV e 1020 Nm di coppia. Tutti i modelli del nuovo GLC ora hanno solo motori a quattro cilindri.

Articoli Correlati