X

Mercedes MLC 63 AMG, foto spia del nuovo potente crossover della Stella

Interessanti dettagli quelli che emergono da un nuovo set di foto spia nelle quali è stata catturata da vicino la Mercedes MLC 63 AMG, il nuovo crossover ad alte prestazioni sul quale la Casa della Stella sta lavorando in vista di un probabile debutto tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016. Gli scatti rubati ci mostrano la vettura alle prese con test su strada rivolti a provare i sistemi di sicurezza, tra i quali gli airbag.

Rispetto a qualche mese fa, quando la Mercedes MLC 63 AMG era stata catturata per la prima volta, il crossover tedesco adesso si propone con meno camuffamento addosso facendoci vedere qualcosa di più delle sue forme. Nella zona anteriore della vettura si notano i tratti netti e aggressivi che disegnano la calandra e la fascia frontale. Sul profilo, fortemente caratterizzato dalla linea filante del tetto che evoca quello della sua diretta avversaria, la BMW X6 M, spiccano le minigonne laterali aerodinamiche e gli enormi cerchi in lega, mentre sul posteriore troviamo l’impianto di scarico con quattro terminali.

Mentre diverse varianti AMG utilizzeranno il V8 TwinTurbo di 4.0 litri, la Mercedes MLC 63 AMG dovrebbe essere equipaggiata con un potente propulsore, sempre V8 TwinTurbo, ma di 5.5 litri in grado di offrire una potenza di 525 CV ed un coppia massima di 699 Nm. Così motorizzata la Mercedes MLC 63 AMG promette prestazioni di altissimo livello, necessarie per competere con la versione più potente della X6 di BMW.

Articoli Correlati