X

Nuova Chevrolet Camaro, la rinnovata pony car americana [FOTO e VIDEO]

Nel weekend appena trascorso è stata svelata la nuova Chevrolet Camaro, la sesta generazione della fascinosa muscle car americana. Forme autoritarie e design sinuoso danno vita a una Camaro che si è evoluta nel look sia degli esterni che dell’abitacolo, come possiamo apprezzare meglio nei due video che trovate qui di seguito.

Dopo una lunga attesa e una ricca serie di anticipazioni tramite teaser ufficiali, la nuova Camaro è apparsa nell’evento di presentazione di Detroit, dando concretezza a quelle che erano una serie di novità che la annunciavano. La Chevrolet Camaro MY 2016, che sarà lanciata sul mercato alla fine dell’anno, è stata sottoposta a una ferrea dieta dimagrante che le ha fatto perdere 90 chilogrammi rispetto alla precedente generazione.

Con un’attenta e scrupolosa progettazione in chiave aerodinamica, fattore ottimizzato con 350 ore di test del corpo auto nella galleria del vento, la nuova Chevrolet Camaro ha aumentato del 28% anche la rigidità strutturale, mentre il 70% dei componenti utilizzati per produrla sono stati sviluppati ex-novo esclusivamente per la nuova generazione della coupé americana.

Alla maggiore leggerezza della struttura complessiva l’evoluzione della Camaro passa anche da un incremento della potenza e delle performance. Sotto il cofano scolpito della vettura Chevrolet propone una gamma di motorizzazioni completamente nuova che consente al modello di essere il più efficiente della sua storia.

Sulla nuova Camaro è disponibile un nuovo motore quattro cilindri turbo a benzina da 2.0 litri che sviluppa 275 CV e 400 Nm di coppia massima, per un 0-100 km/h in 6 secondi. Prestazioni che si elevano ulteriormente con il nuovo V6 da 3.6 litri che eroga 335 CV e 385 Nm di coppia massima, mentre il top della gamma è rappresentato dalla Camaro SS che si presenta con un potente propulsore V8 da 6.2 litri che mette sull’asfalto 455 CV e 617 Nm di coppia massima.

Articoli Correlati