X

Nuova Fiat Topolino: ecco quale potrebbe essere il suo design [RENDER]

Fiat Topolino è uno dei nomi mitici che fanno parte della storia della principale casa automobilistica italiana. Secondo recenti indiscrezioni trapelate da fonte autorevole quale Automotive News, questo nome potrebbe tornare a far parte della gamma del marchio di Stellantis per una futura microcar di Fiat. L’auto nascerebbe sulla base della Citroen AMI della quale sarebbe in pratica una copia con logo Fiat.

Un render ipotizza la nuova Fiat Topolino

La nuova Fiat Topolino dunque si differenzierebbe dalla piccola auto di Citroen solo per alcuni dettagli. Si dice infatti che l’auto di Fiat sarebbe più elegante e sofisticata rispetto alla versione di Citroen. Fiat offrirebbe anche una variante con tetto in tela, che sarebbe un degno tributo al nome poiché la Topolino originale aveva in gamma anche l’opzione di una decappottabile con tetto in tela.

Vi segnaliamo che nelle scorse ore sul web è apparso un render della nuova Fiat Topolino. Si tratta dell’ipotesi del sito Top Electric SUV che ha provato ad immaginare come sarà questa auto quando finalmente sarà svelata. Ricordiamo che per il momento manca ancora la conferma ufficiale di Fiat ma sembra abbastanza probabile che questo modello possa venire lanciato. Il suo arrivo sul mercato è previsto per il 2023. 

La nuova Fiat Topolino verrebbe prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco dove viene prodotta già Citroen AMI. La fabbrica dunque finirebbe per raddoppiare così la sua produzione. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questa possibile futura auto di Fiat nelle prossime settimane.

Articoli Correlati