X

Nuova Hyundai i30 Full Connectivity al Salone di Ginevra

La nuova Hyundai i30 3 porte, che sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra, è il modello prescelto dalla Casa asiatica per far debuttare la nuova concezione di auto del futuro. Una vettura sempre connessa, fortemente legata all’interazione tra conducente e smartphone.

La i30 che lancia Full Connectivity è stata sviluppata in collaborazione con LG ed è pronta a rendere l’utilizzo dello smartphone ancora più comodo e pratico per il guidatore. Grazie a Hyundai App ci si potrà connnettere, attraverso il proprio smartphone, all’auto a distanza, godendo di molti vantaggi. Tra questi si potrà aprire e chiudere la serratura a distanza, risalire all’esatta posizione del parcheggio, controllare la corretta chiusura di finestrini e tettuccio.

Inoltre in vista del viaggio successivo, la Hyundai App consentirà di verificare il livello del carburante e l’autonomia residua, sfruttando la geolocalizzazione per tracciare dettagli e durata del prossimo percorso. Questo particolare smartphone che comunica con l’auto si ricarica in modalità wireless dunque senza la necessita di fili e prese nell’abitacolo.

Il software wireless presente a bordo è l’innovativo MirrorLink che consente al conducente di gestire tutte le varie applicazioni direttamente dallo display touchscreen presente nell’abitacolo e poter quindi leggere le mail, accedere ai contatti, al registro chiamate e ai contenuti multimediali.

Articoli Correlati