X

Nuova Hyundai ix35 nelle concessionarie, prezzi da 20.300 euro

La nuova Hyundai ix35 è ordinabile nelle concessionarie italiane. Il SUV coreano fresco di restyling è pronto per il debutto sul nostro mercato dopo l’esordio assoluto di sei mesi fa al Salone di Ginevra. Hyundai ha comunicato anche il listino prezzi della nuova ix35: si parte da 20.300 euro, mentre la versione diesel meno cara costa 22.300, invece per il top di gamma, ovvero il 2.0 CRDi 4WD da 184 CV con cambio automatico nell’allestimento Xpossible, serviranno 32.800 euro.

Al di là delle novità estetiche offerte dal nuovo SUV la ix35 si presenta con interessanti aggiornamenti nei tre allestimenti previsti: Classic, Comfort e Xpossible. A bordo della nuova ix35 ci sarà la possibilità di disporre del sistema Flex Steer. Le dotazioni sul SUV prevedono nuove luci anteriori a LED sull’intera gamma. L’equipaggiamento di serie include 6 airbag, ESP, HAC, TSC, climatizzatore, alzacristalli elettrici, cerchi in lega, sistema TPMS per monitorare la pressione delle gomme. Tra gli optional ci sono invece i fari BiXeno, i sensori di parcheggio anteriori e il cruscotto TFT a colori.

Importanti passi avanti sono stati fatti anche per quel che riguarda la riduzione di consumi ed emissioni, questo grazie anche alla valvola di ricircolo dei gas che viene adottata su entrambe le versioni (da 136 e da 184 CV) del motore diesel 2.0 litri con cambio manuale, un accorgimento che consente di aumentare da 17,54 a 18,18 chilometri la percorrenza per litro del propulsore meno potente.

Anche sulla nuova Hyundai ix35 equipaggiata con il motore 2.0 litri CRDi 4WD da 136 CV sarà disponibile il cambio automatico a sei rapporti. Dal punto di vista della gamma motori il SUV coreano si amplia con due nuovi propulsori: il benzina 1.6 GDI da 135 CV ed il diesel 1.7 CRDI, entrambi con due ruote motrici.

Articoli Correlati