X

Nuova Kia Rio, anticipazione grafica in vista del debutto al Salone di Parigi 2016

Kia ha rilasciato i primi sketch design che ci anticipano il look della quarta generazione della Rio che verrà svelata in anteprima il 29 settembre in occasione del Salone di Parigi. La compatta sudcoreana si propone con un design moderno e sofisticato, dove linee tese e superfici morbide, si combinano per offrire alla nuova Rio un carattere più distintivo e premium rispetto all’attuale versione.

Sul look della nuova Rio hanno lavorato in maniera congiunta i centri stile Kia di Francoforte in Germania e di Irvine in California coordinati dalla centrale di Namyang in Corea. Le novità estetiche principali, che già si possono notare da questi bozzetti grafici, si concentrano sulla parte anteriore, con il cofano e lo sbalzo che sono stati allungati, il passo aumentato e il montante posteriore verticale a contribuire all’equilibrio stilistico della vettura.

Il costruttore sudcoreano anticipa che la Rio, che è tradizionalmente il modello di maggior successo di Kia nel mondo (473.000 unità vendute nel 2015), con la quarta generazione farà dei notevoli passi avanti in termini di praticità, sicurezza e connettività, offrendo dotazioni all’avanguardia che si allineeranno alle qualità dinamiche, di guida e di comfort.

Articoli Correlati