X

Nuova MINI Countryman: altre FOTO SPIA dal Circolo Polare Artico

A distanza di qualche giorno dalle ultime foto spia, la vettura di prova della nuova MINI Countryman è stata nuovamente avvistata, questa volta in mezzo alla neve del Circolo Polare Artico.

Ancora una volta gli scatti rubati della nuova Countryman, sempre con camuffamento ridotto a buona parte della carrozzeria, ci confermano l’ingrandimento delle dimensioni del modello britannico, che sarò lanciato entro la fine dell’anno.

L’evoluzione stilistica della nuova generazione della MINI Countryman sarà soft e prenderà forma sulla piattaforma UKL, montando di serie la trazione anteriore. Sulle versioni top della gamma sarà quasi certamente disponibile a richiesta il sistema di trazione integrale ALL4. Per quanto riguarda i motori ci si attende un’offerta di unità turbo tre e quattro cilindri, con il 2.0 litri da 228 CV che dovrebbe trovare posto sotto il cofano della versione sportiva John Cooper Works.

Le dimensioni maggiorate della nuova MINI Countryman consentiranno di ricavare più spazio negli interni, sopratutto a favore del comfort dei passeggeri posteriori. Atteso anche un incremento della capienza del bagagliaio. Sotto il profilo delle dotazioni, il modello britannico sarà aggiornato con i moderni sistemi di sicurezza e assistenza introdotti negli ultimi modelli MINI.

Il debutto della nuova MINI Countryman potrebbe avvenire ad ottobre al Salone di Parigi, con il lancio commerciale previsto probabilmente tra fine anno e inizio 2016.

Articoli Correlati